POLYQUENCH ILL
Soluzione polimerica per la solubilizzazione di alluminio e titanio.
Descrizione
POLYQUENCH ILL è una soluzione acquosa a base di PAG da utilizzare per la preparazione di soluzioni per la solubilizzazione di leghe non ferrose, formulato con speciali additivi in grado di prevenire fenomeni di macchiatura e di aumentare l’elasticità dei particolari trattati.
Applicazione
POLYQUENCH ILL nasce per aumentare l’omogeneità del raffreddamento evitando la formazione di calefazione sui particolari trattati.
POLYQUENCH ILL è espressamente formulato per il trattamento di leghe non ferrose, quali leghe di Alluminio, Titanio e leghe di Nickel e acciai maraging e PH.
La formazione di un sottile film omogeneo sulla superficie del particolare trattato, evitando spot di calefazione, favorisce l’uniformità di raffreddamento e sulle leghe idonee si favorisce la solubilizzazione di fasi coerenti evitando il più possibile la formazione di precipitati indesiderati, permettendo l’ottenimento di migliori proprietà meccaniche e di deformazioni minori.
Qualora si dovesse realizzare l’invecchiamento dei particolari, una migliore solubilizzazione favorisce l’ottenimento di precipitai intermetallici più coerenti e dispersi, ottimizzando le proprietà del manufatto finale.
Inoltre la sua additivazione nonostante sia esente biocidi lo rende ottimale per mantenere lo stato della vasca esente da batteri e funghi, migliorando la salubrità dell’ambiente di lavoro.
POLYQUENCH ILL è pensanto per evitare anche la fastidiosa colorazione ruggine della vasca, poiché presenta al suo interno specifiche molecole adatte a evitare la corrosione delle componenti ferrose, proteggedo così anche il materiale trattato.
Vantaggi
Eliminazione del rischio di incendio e fumo
Sicuro per gli operatori
Aumento della produttività e della qualità dei pezzi solubilizzati
Eccellente resistenza ossidativa
Raffreddamento variabile in base alla concentrazione